IstanKoll sabbia può essere utilizzato per incollare quasi tutti i materiali o per riempire lesioni/fori, rinforzare un normale incollaggio, ricostruire parti mancanti.
IstanKoll sabbia è composto da una boccetta di adesivo istantaneo e da una boccetta di sabbia minerale.
IstanKoll adesivo istantaneo, può essere utilizzato per incollare in pochi secondi : gomma, plastica, porcellana, legno, cuoio, pelle, metalli, carta, cartone, sughero, ceramica guarnizioni o-ring etc.
IstanKoll adesivo istantaneo non e' adatto per incollare : polietilene, polipropilene, PTFE.
L’utilizzo di entrambi, (IstanKoll adesivo istantaneo e la sabbia minerale) vi consentirà in pochi secondi di :
Per applicare IstanKoll adesivo istantaneo svitare il tappo. Perforare il beccuccio con l'ago messo in dotazione. Le parti da incollare devono essere pulite, asciutte e ben combacianti. Applicare l'adesivo solamente su uno dei pezzi in piccola quantità. Unire subito le parti mantenendole in leggera pressione per alcuni secondi. Una quantità eccessiva ritarda l'incollaggio. Pulire il beccuccio e chiudere la boccetta con l'ago. Per incollare componenti di piccola misura, utilizzare il beccuccio di precisione (incluso nella confenzione). Non utilizzare per contenitori destinati ad uso alimentare. Conservare il luogo fresco.
Applicare IstanKoll adesivo istantaneo solamente su uno dei pezzi in piccola quantità. Unire subito le parti mantenendole in leggera pressione per alcuni secondi. Versare IstanKoll sabbia sulla parte da consolidare, subito dopo versare qualche goccia di IstanKoll adesivo istantaneo. In pochi secondi la sabbia minerale diventerà dura come una pietra. Per riempimento di fori e/o ricostruzione di parti mancanti , si consiglia di utilizzare del nastro di carta da posizionare alla base del foro per impedire la fuoriuscita della sabbia. Versare la sabbia minerale sulla parte da ricostruire e subito dopo versare qualche goccia di Istankoll. Ripetere l’operazione fino a quando il risultato è quello desiderato. La parte ricostruita e’ carteggiabile, perforabile, verniciabile.
In caso di incollaggio con la pelle evitare di forzare il distacco e l'uso di utensili taglienti. Acqua calda, sapone e un oggetto (es. manico di un cucchiaio) saranno utili per distaccare le superfici di pelle incollate senza arrecare lesioni.
ATTENZIONE : Provoca grave irritazione oculare. Puo' irritare le vie respiratorie. Provoca irritazione cutanea. Evitare di respirare i vapori. IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI : sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se e' possibile farlo. Continuare a sciacquare. IN CASO DI CONTATTO CON LA PELLE : lavare delicatamente con acqua e sapone. Cianoacrilato. Eticianoacrilato. Pericolo. Incolla pelle e gli occhi in pochi secondi. TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI.